Corsi

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ORARI CORSI 2018 

HATHA YOGA

Martedì ore 18.30 / 20.00 – ZOO via Dietro Duomo 14 / 1 Padova (inizio 11 settembre)

Giovedì ore 18.30 / 20.00 – ZOO via Dietro Duomo 14 / 1 Padova (inizio 13 settembre)

VINYASA FLOW YOGA

Martedì ore 20.15 / 21.45 – ZOO via Dietro Duomo 14 / 1 Padova 

Giovedì ore 20.15 / 21.45 – ZOO via Dietro Duomo 14 / 1 Padova 

PARTNER YOGA

Lunedì ore 19.30 / 21.00 – GIARDINO DI CRISTALLO via Venezia, Parco d’Europa 

VINYASA YOGA con Enrica Bertazzo e SPINE YOGA con Katiuscia Parpaiola

Giovedì ore 10.00 / 11.30 – GIARDINO DI CRISTALLO via Venezia, Parco d’Europa

YOGA IN GRAVIDANZA E POST PARTO

Contattare per info


DURANTE L’ANNO VERRANNO PROPOSTI INCONTRI A TEMA, BAGNI DI SUONI, ESPERIENZE IN ACQUA, WEEK END E MOLTO ALTRO.

Troverai gli aggiornamenti sulla pagina EVENTI

https://tuatarayoga.wordpress.com/eventi-2/


Non si terranno lezioni nei giorni:

1 novembre 2018

dal 21 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019

dal 19 al 28 aprile 2019

1 maggio 2019


LEZIONI PRIVATE

Per info sedi dei corsi e lezioni di prova 

Mail  enricabertazzoyoga@gmail.com

Tel  3473507887


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Hatha Yoga:

E’ lo stile classico dello yoga descritto nei testi antichi. Attraverso il lavoro sul corpo (asana), il respiro (pranayama) si placa la mente. Lo scopo finale è l’unione del se individuale con l’energia creatrice universale, riconoscendo che siamo parte del tutto. Praticando le Asana il corpo diventa tonico ed elastico, la postura migliora, si potenziano le capacità respiratorie, migliora la circolazione sanguigna e linfatica, si regolarizzano le funzioni degli organi addominali.

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Vinyasa Flow Yoga:

Il Vinyasa è uno stile di yoga che si basa su sequenze di asana (posizioni) legate da un flusso armonico di respiro e movimento. La mente si concentra sui diversi aspetti della pratica, lasciando andare i pensieri che la affollano quotidianamente. Il ritmo intenso e le continue variazioni lo rendono un ottimo esercizio fisico, donando un senso di benessere profondo.

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Yoga per lo sport:

Pratica dinamica pensata ad integrazione di un allenamento sportivo. Aiuta a limitare gli infortuni, a recuperare dopo un intenso sforzo fisico. Rende i muscoli elastici e reattivi, aumenta la mobilità articolare, diminuisce stress e ansia pre gara, aiuta nella gestione energetica della prestazione sportiva, favorisce una postura corretta.

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Pranayama Yoga:

Tecniche di respirazione, il PRANA (energia vitale) è veicolato dall’aria / respiro, queste tecniche consentono di veicolare l’energia vitale nel nostro organismo andando ad attivare le diverse funzioni degli organi, riequilibrando disarmonie energetiche. Lavorando con il respiro aiuta a potenziare le capacità respiratorie, a prolungale le fasi di apnea e a gestire ansia e stress.

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Yoga a coppie:

Nello Yoga a coppie è necessario abbandonare l’ego, non si tratta più di una pratica individuale rivolta all’interno, ma dobbiamo relazionarci con un’altra persona. Metodo immediato per capire e mettere in pratica anche fisicamente il rispetto reciproco, l’ascolto, la comunicazione. Le asana sono il frutto di capacità e limiti delle due persone, richiede la capacità di aiutare e sostenere l’altro, ma anche di cedere a compromessi, si lavora all’unisono coordinando movimenti e respiro.

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Yoga in acqua:

Si pratica in acqua termale o riscaldata. L’acqua sostiene e massaggia il corpo, praticare immersi in un elemento diverso amplifica tutte le sensazioni, ci spinge a trovare un nuovo modo di muoverci, un nuovo equilibrio, una differente respirazione. L’acqua è un elemento avvolgente, che ci riporta al ventre materno, i movimenti sono lenti, i suoni attutiti, le posizioni facilitate.

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Yoga in gravidanza e post parto:

Lo yoga per gravidanza e post parto aiuta a predisporsi in ascolto del proprio corpo, del bambino, delle nuove esigenze. Prepara il corpo e la mente ai cambiamenti che la gravidanza porta con se quotidianamente e al momento del parto, per viverlo al meglio, con consapevolezza ed accettazione. Particolare attenzione si porta alla respirazione, alle tecniche di rilassamento ed alla muscolatura del PAVIMENTO PELVICO, muscoli fondamentali, soprattutto in questo periodo!

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Antigravity Yoga:

Si pratica Yoga con le amache! Praticare Yoga in modo divertente, l’amaca unisce ai benefici dello Hatha Yoga la possibilità di effettuare posizioni invertite con la colonna vertebrale in scarico, evitando tensioni cervicali, dorsali o lombari. l’amaca funge da supporto, quindi è possibile mantenete le asana senza contrarre la muscolatura. Ottimo per distendere la colonna vertebrale. Permette anche di divertirsi con evoluzioni che ci riportano bambini 🙂

 

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